Incendi Oristano

Oltre 20.000 ettari bruciati dagli incendi oristano e molto probabilmente di natura dolosa.

C’è chi dice che sono i stagionali del corpo forestale che vorrebbero contratti a tempo indeterminato, c’è chi dice che sono i pastori che lo fanno per avere erba nuova e fresca per il greggie, c’è chi dice che sono gli immobiliaristi che vogliono acquistare le terre a prezzi più bassi e chi i piromani ….

IO non so chi siano ma dal documentario che ho girato personalmente con il mio Drone nel territorio di Tresnuraghes in questi giorni, faccio davvero fatica a pensare che siano i pastori o gente del posto perchè i danni che potete vedere dal video sono molto superiori ad i benefici che se ne possono trarre.

Chiunque sia stato che sia accidentale o che sia doloso penso che il video sia molto istruttivo e penso che debba essere condiviso il più possibile.

Solo la vista di quel che rimane dopo un incendio di tale portata può creare quella cultura necessaria a far si chè ogni cittadino, ogni persona possa dare la giusta attenzione ai suoi comportamenti ed a quelli degli altri per far si chè ciò non si ripeta più.

Incendi Oristano, dove è stato girato questo Video:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.