Chi Sono

Mi chiamo Arrigo Moretti, amante del mare, da sempre innamorato della Sardegna.

Dopo aver visitato alcuni dei posti più belli del mondo, sono arrivato alla conclusione che se la mitica Atlantide fosse davvero esistita non poteva trovarsi in un posto diverso dalla Sardegna.

Da oltre trent’anni faccio l’imprenditore ma il mio sogno nel cassetto è quello di fare il “vagabondo di lusso”.

Vagabondo perchè non mi piacciono responsabilità, impegni fissi e la solita routine.

Amo svegliarmi quando ho finito il sonno ed affrontare la giornata senza l’ansia di inpegni pre schedulati, amo l’aria aperta, la natura ed il mare.

Di lusso perchè nonostante mi accontenti di poco per vivere, amo esplorare ed assaporare i gusti dei territori e questo ha un costo.

Ho scelto la Sardegna perchè lo stile di vita che si respira in questo territorio, si avvicina molto al mio sogno nel cassetto.

E’ difficile lavorare in Sardenga, è difficile farsi accettare dai Sardi che in genere hanno uno stile di vita diverso dai continentali (così ci chiamano) e non è pensabile andare in Sardegna sperando di applicare le nostre logiche continentali ed imprenditoriali perchè in Sardegna puoi fare solo ciò che i Sardi ti permettono di fare e nulla di più.

Ma la bellezza e diversità dei territori, gli odori e lo stile di vita che puoi fare da turista e/o pensionato la rendono per me, uno dei territori più piacevoli al mondo.

Quindi per rendere economicamente sostenibile il mio sogno nel cassetto ho deciso di mappare tutte le gite che faccio in Sardegna e creare contenuti accessibili gratuitamente per i viaggiatori che vogliono realizzare esperienze turistiche in questo piccolo angolo di Paradiso, chiamato Sardegna.

Per rendere facilmente fruibile il sito e sopratutto libero da logiche marketing, ho scelto di non inserire contenuti pubblicitari, quindi la sostenibilità economica proviene dalla fornitura di e-book personalizzati scaricabili dal sito a seguito di un libero contributo che mi permette di dare un servizio di qualità.

Non sono una guida turistica, ed i miei consigli sono solo frutto di esperienza diretta di località che ho visto e frequentato in prima persona.

Se vuoi contribuire a questo progetto ed hai bisogno di consigli personalizzati in funzione delle tue esigenze, compila il form accessibile con il seguente pulsante e ti invierò un link dove potrai richiedere l’ebook personalizzato offrrendo ciò che ritieni giusto.

All’interno dell’e-book in pdf troverai:

  • i link alle pagine web che descrivono i luoghi
  • informazioni in merito ai servizi presenti
  • livelli di difficoltà per raggiungere i posti
  • tipo di accessibilità alla spiaggia ed al mare
  • costi parcheggi, ombrelloni e ristoranti
  • attività da fare
  • luoghi di interesse da visitare
  • e molto altro ancora.